Servizio Civile – Bando 2021

TUTTO QUELLO CHE C’E’ DA SAPERE

 

Il Servizio Civile è un programma che fa capo alla presidenza del Consiglio dei Ministri e che offre ai giovani tra i 18 ed i 28 anni la possibilità di dedicare volontariamente un anno della propria vita in favore di un progetto solidaristico inteso come impegno per il bene per la comunità e ricerca costante della pace.

Per partecipare al Bando bisogna presentare la domanda di partecipazione ESCLUSIVAMENTE attraverso la piattaforma Domanda On Line all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it

Sono numerosi i progetti della Croce Rossa Italiana dei Comitati Regionali e dei Comitati Territoriali.

Il Progetto del nostro comitato individua come Obiettivo Generale quello di offrire servizi Socio-Sanitari di qualità ad utenti diversamente abili, a pazienti nefropatici e ad utenti anziani autosufficienti, cercando di migliorare la qualità della vita degli assistiti stessi.

Se desideri fare il Servizio Civile presso la nostra sede di Croce Rossa, nel sotto riportato volantino trovi alcune informazioni utili.

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito nazionale all’indirizzo www.cri.it\serviziocivile dove trovi norme, regolamenti e modulistica utile